BCC Basso Sebino


Diventa socio oggi

Diventare socio della BCC Basso Sebino significa diventare parte attiva di una comunità che valorizza le decisioni condivise e l'impegno reciproco.

Essere soci, una scelta che vale

Unisciti agli oltre 1.500 soci di BCC Basso Sebino e accedi a vantaggi esclusivi, unendoti a una banca che si dedica con passione al sostegno della comunità.

Come socio BCC Basso Sebino fai parte di una banca che si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. I nostri profitti ritornano in varie forme alla comunità locale, contribuendo al suo sviluppo e al miglioramento delle condizioni sociali, culturali ed economiche.

Riconosciamo l'importanza dei nostri Soci e per celebrare il loro impegno organizziamo la "Giornata del Socio" che si tiene ogni anno in prossimità delle feste natalizie. È un momento di incontro e di festa per creare legami più forti all'interno della nostra comunità bancaria. Nell’occasione la BCC Basso Sebino offre ai Soci partecipanti un buffet e graditi omaggi.

I giovani Soci hanno la possibilità di aprire un conto corrente senza alcun canone mensile per incentivare la gestione finanziaria responsabile sin dalla giovane età.

Ogni Socio ha il diritto di partecipare e votare alle assemblee annuali, durante le quali vengono approvati il bilancio con la destinazione degli utili e ogni tre anni si eleggono le cariche sociali. Questo consente al Socio di essere parte attiva nelle decisioni fondamentali della banca.

Annualmente eroghiamo borse di studio ai Soci e ai loro figli, per supportare l'istruzione e promuovere l'accesso allo studio. Le borse di studio premiano gli studenti che si sono distinti nelle varie fasi del percorso scolastico, dalle primarie all’università.

Come Socio, partecipando all’Assemblea annuale, riceverai dei Buoni Spesa che ti consentiranno di risparmiare sugli acquisti presso una varietà di negozi e servizi locali gestiti da nostri Soci, quale valido esempio di economia circolare.

Al compimento dei 35 anni di appartenenza alla nostra compagine sociale, i soci ricevono un premio speciale: un lingottino d'oro puro; questo premio non solo è un riconoscimento per la loro lunga fedeltà, ma rappresenta anche un bene d’investimento. Ai soci che raggiungono i 50 anni di appartenenza, viene consegnato un ulteriore premio: una melagrana in argento.

Esplora Socio News

Il magazine della banca BCC Basso Sebino


Socio News è l'esclusivo magazine della BCC Basso Sebino pensato per tenervi sempre informati e connessi con le dinamiche, le novità e gli andamenti della banca. Resta aggiornato sui traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri, leggi ora l'ultimo numero.